Gli anni Ottanta sono stati anni contraddittori e difficili per certi versi, ma di fortissimo impatto sulla nostra creatività.
Milano si afferma come capitale della moda, New York è il simbolo del nuovo edonismo: sempre più persone chiedono oggetti belli, raffinati e “griffati.”
Le città diventano metropoli: si viaggia, si cerca il successo, ci si incontra nei locali di tendenza e si stringono amicizie, la società diventa freneticamente cosmopolita.
Piero Guidi interpreta prima di molti altri l’essenza di questa epoca, ne raccoglie gli aspetti positivi e crea una collezione per i nuovi “cittadini del mondo.”
Nasce Lineabold: prodotti audaci, fuori dagli schemi, che combinano funzionalità e originalità.
Il nero ne è il colore distintivo e per la prima volta viene introdotta la celebre targhetta in metallo, nel 1982, in cui è possibile incidere il proprio nome e indirizzo, trasformando così ogni singolo modello in un articolo personalizzato e irrinunciabile.
Il puntale metallico è l’altro elemento che permette a chiunque di riconoscere subito il prodotto.
Fin dall’inizio Lineabold è stata realizzata con un materiale esclusivo dalla Piero Guidi.
La durata nel tempo è una delle caratteristiche che ne ha garantito il successo: resistente allo stress più duro, anti-graffio, anti-strappo e impermeabile, il materiale è uno dei segreti che rende i prodotti Lineabold affidabili compagni di viaggio.
Dopo il successo degli anni Ottanta, sono state introdotte delle varianti che hanno aperto la strada a nuovi colori e abbinamenti, pur mantenendo inalterato lo spirito originale della collezione.
    
    

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password